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Monday, October 28, 2024

الرئيسية I 9 migliori bot di marketing basati sull'intelligenza artificiale che utilizzo al lavoro nel 2024

I 9 migliori bot di marketing basati sull'intelligenza artificiale che utilizzo al lavoro nel 2024

 I 9 migliori bot di marketing basati sull'intelligenza artificiale che utilizzo al lavoro nel 2024

Come imprenditore solista, il marketing della mia attività viene messo in secondo piano più volte di quanto vorrei ammettere. Ci sono molti altri compiti che richiedono attenzione immediata. Ecco perché sono un grande fan dei robot di marketing basati sull'intelligenza artificiale.


Automatizzare alcune attività di marketing significa avere più tempo per svolgere altre attività, come creare contatti con altri imprenditori che necessitano dei miei servizi.




Di recente ho parlato con altri esperti di marketing per scoprire quali strumenti di marketing basati sull'intelligenza artificiale utilizzano al lavoro. Poiché amo condividere ciò che ho imparato, ho messo insieme un elenco dei nove robot di marketing AI più popolari.


Prima di approfondire, definiamo cos'è un bot di marketing basato sull'intelligenza artificiale e approfondiamo il motivo per cui sta diventando sempre più popolare.


sommario


Cos’è un bot di marketing basato sull’intelligenza artificiale?


Perché i robot di marketing basati sull’intelligenza artificiale sono così popolari nel 2024?


9 migliori robot di marketing AI che devi provare


Cos’è un bot di marketing basato sull’intelligenza artificiale?


Un bot di marketing AI è un software che utilizza l'intelligenza artificiale, come l'apprendimento automatico e l'elaborazione del linguaggio naturale, per generare risposte basate sulle richieste dell'utente. Questi bot IA utilizzano set di dati specifici, come quelli della tua azienda o del settore, per creare le risposte migliori e più accurate.


I robot AI progettati per gli esperti di marketing possono aiutare ad automatizzare determinate attività, come pensare e delineare i contenuti, creare immagini, modificare video o aiutarti a personalizzare meglio l'esperienza utente.


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Perché i robot di marketing basati sull’intelligenza artificiale sono così popolari nel 2024?


L’intelligenza artificiale è ovunque e sta cambiando il modo in cui molti professionisti del marketing pensano al proprio lavoro. Per capire perché i bot di marketing basati sull’intelligenza artificiale sono così popolari, sono andato direttamente alla fonte: gli esperti di marketing.


Ho chiesto a Tom Jauncey, CEO di Nautilus Marketing, perché pensa che i robot di marketing basati sull'intelligenza artificiale saranno così popolari nel 2024. Sostiene che la ragione principale per cui questi strumenti hanno acquisito tale slancio è la loro efficienza ed efficacia.


“Questi strumenti non solo aiutano ad analizzare enormi quantità di dati, ma aiutano anche a semplificare molte attività di routine, tra cui la creazione di contenuti personalizzati e le conversazioni con i clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7"Soprattutto, è molto conveniente, soprattutto se paragonato ai professionisti del marketing umani."


Il vantaggio principale è aiutare un’azienda a ottimizzare i propri sforzi di marketing, il che può aumentare notevolmente il ROI.


La convinzione di Jauncey che i robot di marketing basati sull'intelligenza artificiale aumentino l'efficienza è in linea anche con le convinzioni di altri esperti di marketing su questi strumenti.


L’86% dei professionisti del marketing afferma che l’intelligenza artificiale li aiuta a risparmiare più di un’ora al giorno nel loro normale flusso di lavoro. E quando si tratta di personalizzazione, l’88% dei professionisti del marketing afferma che l’intelligenza artificiale aiuta a creare una migliore esperienza cliente.


Saeed Bilal Syed, un esperto di marketing digitale, ritiene che l'intelligenza artificiale possa aiutare ad automatizzare alcune attività legate al marketing. "C'è sicuramente molta strada da fare prima che possa sostituire gli esseri umani (se mai accadrà), ma l'uso dell'intelligenza artificiale può aiutare ad accelerare il processo di pensiero e a far fluire quei succhi creativi!", mi ha detto Syed.


Quanti strumenti utilizza il marketer medio?


Il 50% dei professionisti del marketing ha già adottato l'intelligenza artificiale nel proprio flusso di lavoro. ChatGPT potrebbe essere l'applicazione AI più popolare, ma ad ampio spettro, per attività di marketing. Hai mai sentito l'espressione "tuttofare, ma maestro di nessuno?" Questo è ChatGPT per il marketing.


Invece, i robot di marketing basati sull’intelligenza artificiale hanno una portata un po’ più ristretta. I robot di marketing con intelligenza artificiale sono progettati pensando ad attività specifiche, come l'editing video o la generazione di lead. Se lavori nel marketing, potresti aver bisogno di più di uno strumento AI per migliorare e semplificare il tuo flusso di lavoro.


Il CEO di Lake, David Ciccarelli, ha affermato di utilizzare sei strumenti di marketing basati sull’intelligenza artificiale. Ciò include strumenti incentrati sull'ottimizzazione dei contenuti, sull'ottimizzazione delle immagini, sull'ottimizzazione della grammatica, sull'analisi e altro ancora.


Altri professionisti del marketing mi dicono che utilizzano in media dai due ai quattro strumenti al giorno. Con questo in mente, diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori robot di marketing AI sul mercato.


9 migliori robot di marketing AI che devi provare


Come ho già detto, sono disponibili molti strumenti di intelligenza artificiale per semplificare quasi ogni aspetto del reparto marketing. Diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori robot di marketing AI in base alle attività in cui possono aiutarti.


Offerte e foto


1. Bello.ai




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Beautiful.ai è uno dei migliori robot di marketing AI che abbia mai provato. Come ex insegnante, posso finalmente ammettere di essere stato un pigro creatore di presentazioni.


Non mentirò: di solito preparo le mie diapositive qualche minuto prima dell'inizio della lezione - e non è mai una bella presentazione.


Beautiful.ai cambia la situazione. Con un semplice messaggio, gli utenti possono creare presentazioni basate sui dati in pochi secondi. Per provarlo, ho chiesto a Beautiful.ai di creare una diapositiva che mettesse a confronto le migliori funzionalità degli strumenti di scrittura di contenuti AI. Questo è quello che ho creato:




Ovviamente, prima di utilizzarlo in una presentazione, mi assicurerò di ricontrollare ciascuno di questi numeri. Ma nel complesso mi piace la semplicità del grafico, per non parlare della velocità con cui è stato creato.


Cosa dicono gli esperti


Renee Miller, fondatrice di The Miller Group, utilizza Beautiful.ai regolarmente. "Beautiful.ai è un ottimo strumento per creare presentazioni", mi ha detto Millers, "ed è molto intuitivo, quindi tutto il mio team può usarlo, anche i paraocchi!Presenta alcune limitazioni, come la maggior parte degli strumenti di marketing AI oggi, in particolare ChatGPT.


2. Magic Studio di Canva




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Canva è uno strumento di progettazione popolare per un motivo. Consente sia agli esperti di marketing che ai designer di creare presentazioni accattivanti.


Con l'aggiunta dell'intelligenza artificiale, Magic Studio di Canva è lo strumento perfetto per creare una presentazione in pochi secondi. Usalo come bozza per aggiungere i tuoi tocchi di branding personale o apporta alcune modifiche e il gioco è fatto.




Ho utilizzato Magic Design per creare una presentazione per la mia attività di interior design. È stato semplice: ho appena inserito il prompt, ho aspettato che venisse generato un progetto, ho fatto clic su "Applica a tutte le diapositive" e avevo finito. Probabilmente aggiornerò alcune copie se voglio usarlo per il mio lavoro. Nel complesso, però, non è un brutto spettacolo.


Cosa dicono gli esperti


"Canva è ottimo per produrre rapidamente grafica dall'aspetto professionale senza dover studiare effettivamente il design", mi ha detto Jonesy "Canva è in grado di aiutarci a creare rapidamente grafica professionale".


video


3. Munch




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Se ti piace creare podcast o registrare interviste, Munch è uno strumento di intelligenza artificiale che devi considerare di aggiungere al tuo arsenale. Munch aiuta gli esperti di marketing a trasformare video lunghi in contenuti brevi utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare le parti più coinvolgenti del video per creare clip accattivanti.




Ho provato Munch e l'ho trovato facile da usare. L'interfaccia è semplice e facile da usare. Apprezzo anche il fatto che organizzi le clip in categorie in base al volume delle parole chiave. Questo può essere utile per il targeting e gli algoritmi SEO.


Cosa dicono gli esperti


Kelsey Stewart, proprietaria della società di marketing e design Eleven89, usa Munch regolarmente.

"Manche perché mi aiuta a raggiungere due obiettivi: creare brevi video da un video lungo e generare automaticamente i sottotitoli per quei video", mi ha detto.


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4. Supmagia




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Submagic è un editor video all-in-one basato sull'intelligenza artificiale che semplifica la creazione di video brevi e virali. Submagic offre vari strumenti di editing che qualsiasi operatore di marketing o editor di video può utilizzare per migliorare i propri contenuti video.


Inoltre, offre funzionalità come un generatore di clip per consentire agli esperti di marketing di creare brevi contenuti dai loro video lunghi.


Cosa dicono gli esperti




Personalmente utilizzo Submagic quasi settimanalmente. Mi sono allontanato dalla creazione di contenuti video perché il video editing non rientra nelle mie competenze. Lo intendono quando Submagic dice che puoi modificare un intero video con l'intelligenza artificiale in due minuti o meno.


Submagic mi fa risparmiare molto tempo e i miei video sembrano modificati professionalmente e completi di didascalie. Spoiler: non lo sono.


Generatori di contenuti


5. Koala




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Hai bisogno di creare un post sul blog completamente ottimizzato, ma hai poco tempo? Prova un koala.


Basato su ChatGPT-4o, koalaWriter combina la potenza dell'analisi SERP con dati in tempo reale per aiutarti a creare contenuti con il potenziale per posizionarsi nelle ricerche. Inoltre, Koala AI può anche aiutarti a creare lead magnet da incorporare nel tuo sito web e generare immagini per il tuo post sul blog.




Ho testato l'intelligenza artificiale di Koala chiedendogli di scrivere un post sul blog su "I gatti arancioni sono i gatti più carini?" Mi piace il fatto che Koala richieda la parola chiave target e consenta di scrivere il post con o senza dati in tempo reale. Koala offre anche una funzionalità "perfezionata", che può aiutarti a organizzare i post del tuo blog e migliorarne la leggibilità.


Cosa dicono gli esperti


Lukas Carval, specialista della crescita presso Mention, afferma di utilizzare la tecnologia AI di Koala per accelerare il suo flusso di lavoro.


"Con istruzioni personalizzate e dati dal web, posso creare una base per l'argomento che sto trattando, che poi rafforzerò con la mia prospettiva, dati originali e casi di studio", mi ha detto Carval.


[Quindi utilizzo] SurferSEO per regolare il conteggio delle parole, i titoli, le immagini e le parole chiave della PNL in base al posizionamento degli articoli nelle prime 5 parole chiave che sto prendendo di mira.


6. Diaspro




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Hai notato che alcuni robot di marketing basati sull'intelligenza artificiale non possono migliorare il tono e la voce del tuo marchio?


Jasper, uno strumento di marketing basato sull'intelligenza artificiale, risolve questo problema apprendendo la voce del tuo marchio e analizzando i contenuti esistenti, come descrizioni di prodotti e guide di stile.


Una volta che Jasper sa chi sei, puoi creare intere campagne di marketing in pochi secondi, inclusi testi social e post di blog.


Inoltre, Jasper può creare immagini per la tua strategia di marketing.


Lanciare campagne pubblicitarie non è mai stato così facile con Jasper. Mi piace il fatto che offra opzioni per diversi titoli di annunci e chieda agli utenti esempi del loro testo preferito prima di generare i risultati. Ciò può far risparmiare molto tempo agli esperti di marketing!


Cosa dicono gli esperti


"Jasper eccelle nel creare testi accattivanti che entrano in risonanza con il nostro pubblico", mi ha detto Mike Fanelli, direttore creativo di Envy Creative.


È come avere un partner creativo sempre pronto per nuove idee... Jasper brilla nell'aiutarci a mantenere una voce coerente del marchio su più piattaforme, facendoci risparmiare ore nella creazione di contenuti.


Vendite e potenziali clienti


7. Punto di luppolo




Ogni azienda ha bisogno di un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) che guidi i clienti attraverso il percorso del cliente e consenta ai team di vendita e marketing di riunirsi per creare magia.


Questo è HubSpot. HubSpot AI migliora il tuo flusso di lavoro, dalla creazione di contenuti all'ottimizzazione delle tue pagine web fino all'evidenziazione della voce del tuo marchio.




L'email marketing è parte integrante delle vendite, motivo per cui i tuoi team di marketing e vendita formano una coppia dinamica. Creare campagne e-mail è facile con HubSpot AI.


Mi piace il fatto che mi dia la possibilità di creare i miei titoli o di utilizzare l'intelligenza artificiale per generarli, il che è particolarmente utile nei momenti in cui il mio cervello non riesce a scrivere un'altra frase.


Cosa dicono gli esperti


"In Skylum, HubSpot ha aiutato enormemente il nostro marketing e le vendite", mi ha detto Yevgeny Tymoshenko, chief marketing officer di Skylum, "Con esso, possiamo monitorare le interazioni dei clienti, automatizzare le e-mail e gestire i lead, tutto in un unico posto."


L'analisi ci mostra cosa funziona e possiamo migliorare le nostre strategie. Nel complesso, HubSpot ci aiuta a rimanere in contatto con i nostri clienti e a far crescere la nostra attività.


8. Risposta principale




Hai mai desiderato di avere una versione di te stesso per coltivare i lead di Yelp?


Considera LeadReply per la tua copia. LeadReply è un risponditore automatico basato sull'intelligenza artificiale che monitora la tua attività su Yelp, risponde istantaneamente alle richieste dei clienti e personalizza i tuoi messaggi.


Un bot di marketing basato sull’intelligenza artificiale è particolarmente utile per i settori in cui i tempi di risposta possono favorire o interrompere i progressi.


Come imprenditore autonomo, capisco l'importanza di uno strumento in grado di automatizzare attività specifiche, soprattutto se sei l'unica persona a gestire la tua attività.


Apprezzo che LeadReply possa assumersi il compito di generare lead qualificati, il che può aiutarti a semplificare il tuo flusso di lavoro.


Cosa dicono gli esperti


"In un settore in cui la velocità di guida può creare o distruggere un affare, questo strumento aiuta i nostri clienti a rispondere alle richieste più velocemente dei loro concorrenti, ogni volta", mi ha detto Aaron Watters, CEO di LeadHub.


Inoltre, non è solo una questione di velocità; È il fatto che possiamo personalizzare automaticamente le risposte e i follow-up, che li rende incredibilmente efficaci nel convertire i lead in clienti.


Bot di chat


9. Tideo




I chatbot sono un ottimo modo per raggiungere potenziali clienti che stanno navigando nel tuo sito web.


Un chatbot intuitivo basato sull'intelligenza artificiale può aiutare a rispondere alle domande dei clienti, raccogliere informazioni di contatto e suggerire i prodotti, i servizi e le risorse di cui i tuoi clienti hanno bisogno.


Apprezzo gli strumenti che possono aiutarmi a liberare parte del mio tempo. tidio può rispondere fino al 70% delle richieste dei clienti senza intervento umano, il che significa che il tuo team ha più tempo per coltivare lead qualificati e trasformarli in clienti fedeli.


Cosa dicono gli esperti


"Utilizziamo Tidio perché è facile da installare, il piano tariffario era ragionevole, le recensioni erano molto alte e siamo stati rassicurati dal fatto che molti marchi importanti avevano già provato e testato le loro offerte di intelligenza artificiale", ha dichiarato Gary Warner, direttore marketing di Joloda Hydraroll. Me"Sta lavorando su un sito mobile e lo inseriamo in ogni pagina."


Warner afferma inoltre che il chatbot può fornire supporto in più lingue, il che rappresenta un enorme vantaggio per le aziende globali.


Amplia la tua attività con i bot di marketing basati sull'intelligenza artificiale.


Penso che sia giusto affermare che l’intelligenza artificiale è qui per restare. Sul mercato sono disponibili numerosi strumenti di intelligenza artificiale, ciascuno dei quali promette di fornire risultati diversi.


L'aggiunta di robot di marketing AI al tuo toolkit ha il potenziale per migliorare il tuo flusso di lavoro, creando campagne di marketing migliori che convertono lead o risparmiando tempo automatizzando le attività.


Chi non desidera campagne migliori e più tempo per attività significative?


Prima di aggiungere un nuovo strumento al tuo arsenale, fai le tue ricerche ed esplora tutte le tue opzioni. Potresti scoprire di aver bisogno di uno o più strumenti per semplificare la tua attività.


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