Main menu

Pages

Splendide foto di Goran Anastasovsky di animali selvatici

 Splendide foto di Goran Anastasovsky di animali selvatici


Il mondo animale è sorprendentemente affascinante, emozionante e vario. Gli esseri umani vivono su questo pianeta da migliaia di anni, ma ancora non conosciamo la maggior parte delle creature con cui condividiamo i nostri spazi vitali. Di tanto in tanto, i media pubblicheranno rapporti secondo cui gli scienziati hanno scoperto una specie completamente nuova di insetti, uccelli, pesci e altri animali. Allo stesso tempo, siamo riusciti facilmente a distruggere o almeno a ridurre il numero di innumerevoli specie di animali. Oggi dobbiamo prendere questo argomento più seriamente che mai. Sempre più persone fanno tutto il possibile per proteggere gli animali selvatici, anche se non è così impressionante come scattare foto delle maestose bestie allo zoo.


 . È un famoso fotografo, definito il "Re della macchina fotografica" dal quotidiano britannico Daily Mail. Conosce una o due cose sulla fotografia naturalistica e sulla natura in generale e da anni scatta foto straordinarie di animali selvatici in tutto il mondo. Dalle giraffe ai cavalli fino ai leoni e alle scimmie: Goran adora fotografarli tutti.


E a proposito di leoni, questo fotografo macedone ha recentemente mostrato un interesse particolare per i grandi felini e da oltre dieci anni fotografa giaguari, leoni, leopardi e altri felini mortali in tutto il loro splendore. Secondo Goran questi gatti hanno tutto ciò a cui una persona può aspirare: amore, coraggio, devozione e lealtà. Credeva che gli animali selvatici avessero la capacità di mostrare le stesse emozioni degli esseri umani e nelle sue fotografie cercava di catturare questa essenza stranamente familiare.


Comments