Le 10 razze di gatti più grandi del mondo
A differenza dei cani, tutti i gatti hanno più o meno la stessa taglia, ma d'altra parte ci sono segugi irlandesi che probabilmente possono ingoiare la maggior parte dei gatti interi. In ogni caso, anche i gatti domestici hanno razze di grandi dimensioni, ad eccezione ovviamente di tigri e leoni.
Se sei un fan dei gatti giganti, adorerai questo elenco delle razze di gatti più grandi. Quale attira di più la tua attenzione?
1. Maine Coon
I gatti Maine Coon sono senza dubbio una delle razze di gatti più grandi al mondo, se non la più grande. Il peso di questi soffici gatti maschi e femmine varia da 8 a 25 libbre. Rispetto ad altre razze, sono molto intelligenti e hanno una personalità pacifica.
2. Gatto della savana
Il bisnonno della savana è il gatto serval, un gatto selvatico africano. Puoi facilmente vedere la somiglianza di famiglia. Questi gatti da caccia snelli e testardi possono pesare più di 20 chili. Inutile dire che i tuoi topi domestici non avranno alcuna possibilità.
3. Shusi
Il bellissimo gatto abissino e il gatto di canna hanno ereditato l'aspetto dai loro antenati selvaggi e il temperamento affettuoso dal gatto domestico. I Chausies sono molto curiosi, ma rientrano nella definizione di grandi felini con i loro corpi massicci, di peso compreso tra 7 e 15 libbre.
4. Ragdoll
Ok, basta parlare di gatti ibridi. Diamo un'occhiata a un gatto carino e soffice: il Ragdoll. È una razza molto calma, come suggerisce il nome, e può crescere fino a pesare da 8 a 20 libbre, ma sarà comunque giocosa e piena di agilità. Questo gatto è perfetto per le famiglie con bambini, assicurati solo che i bambini non gli facciano del male.
5. Ragamuffin
Il gatto Fly è un mix tra una bambola di pezza e un gruppo di altri gatti, il che significa che è fondamentalmente la stessa vecchia bambola di pezza ma in una gamma più ampia di colori. La mescolanza delle razze non ha influenzato molto le dimensioni di questo gatto, quindi pesa fino a 20 chili.
6. Gatto delle foreste norvegesi
Nelle fredde terre scandinave vive un enorme ma magnifico animale ricoperto da una folta pelliccia: il gatto delle foreste norvegesi. Questo gatto può sembrare costituito principalmente da pelliccia, ma in realtà è un animale potente e bellissimo che pesa fino a 16 libbre.
7. Gatto siberiano
Il gatto siberiano ha una pelliccia insolitamente densa e spessa, che probabilmente puoi utilizzare in alcuni progetti di arti e mestieri. Il peso di queste bellezze regali può variare da 8 a 16 libbre. L'unico inconveniente di questo gatto è la sua origine: la Russia. La poveretta non sapeva cosa le fosse successo.
8. Furgone turco
Questa razza di gatto è originaria del sud-est e dell'Asia centrale. Questi gatti sembrano agili e possono sembrare piccoli, ma raggiungere i 16 chili non è facile per un gatto che vive in casa, a meno che non si sovralimentano i propri animali domestici. Anche i gatti turchi amano l'acqua e il nuoto, quindi sono perfetti per i picnic e il campeggio.
9 gatti British Shorthair
Con un peso medio compreso tra 10 e 12 libbre, il British Shorthair è il più grande dei gatti a pelo corto. La loro soffice pelliccia li rende rotondi e carini, e la loro personalità affettuosa e amichevole li rende ottimi compagni. E non fidatevi delle lingue malvagie che sostengono che i gatti britannici siano aggressivi. Anche tutti i gatti lo fanno! Sto scherzando, questo accade solo se gli animali vengono allevati e allevati da allevatori incompetenti.
10. Gatto americano dalla coda corta
Chi ha bisogno di una coda lunga e soffice quando puoi averne una corta? Sì, beh, non è un grande punto di forza per una coda corta, ma ciò che manca in termini di lunghezza della coda, lo compensa con un'enorme bellezza. Inoltre, non preoccuparti, l'assenza della coda è un fenomeno del tutto normale; Nessuno lo interrompe
No comments:
Post a Comment