I 8 migliori animali preistorici misteriosi
La vita sulla Terra è nata miliardi di anni fa quando gli organismi cellulari si sono evoluti in cose davvero strane. Ha attraversato un'infanzia di trilobiti e ammoniti contorte, seguita da una fase di pesci esotici, una fase di anfibi, un'era di dinosauri ribelli, gli anni di grandi e soffici mammiferi adulti, e ora eccoci qui: l'era delle vecchie scimmie glabre. .
Nel corso di tutte queste epoche, la natura ha sperimentato mostri straordinari e ora ti mostreremo alcune delle sue creazioni più terrificanti.
1. Tagliatella gigante pericolosa: Titanoboa
Sapevi che il più grande serpente moderno (in cattività) è lungo 25 piedi e pesa 350 libbre? Ora confrontalo con Titanoboa: secondo i fossili trovati, questo pericoloso serpente lungo 42 piedi avrebbe potuto pesare fino a circa 2.500 libbre. Non sappiamo con certezza in cosa consista la sua dieta, ma gli scienziati ritengono che il Titanoboa si nutra principalmente di pesci. Sicuramente potrebbe ingoiare qualche essere umano adulto senza slogare la sua mascella gigante.
2. Squalo testa incudine - Stethacanthus
A proposito di squali, un'altra specie strana di cui forse non hai sentito parlare è lo stethacanthus. La maggior parte dei rappresentanti di questa famiglia di pesci sembrano molto simili, anche quando si confrontano le specie attuali con quelle estinte. Ma c'erano alcuni tipi anomali che non sembravano reali. Stethacantus aveva una pinna dorsale a forma di incudine. Perché avrebbero bisogno di qualcosa di così enorme? Non lo sapremo mai.
3. Squalo mostruoso - megalodonte
Se pensi che gli squali siano spaventosi, non vorrai davvero lasciare che un megalodonte ti afferri le caviglie. Sì, è estinto, ma non sai mai cosa nuota proprio sotto i tuoi piedi. Solo così puoi immaginare come sia questa cosa, pensa a un grande squalo bianco e ora ingrandiscilo. Quando raggiungi i 70 piedi, indietreggia leggermente. Sono circa 20 metri di lunghezza per tutti voi appassionati di misurazioni metriche là fuori. Se avesse voluto, il megalodonte avrebbe potuto spalancare le sue fauci mortali, inghiottendo facilmente Shaq intero, dicono i ricercatori.
4. Dio dello scorpione marino - Gyclopterus
Come se gli scorpioni terrestri non fossero abbastanza spaventosi, c'erano questi giganteschi scorpioni marini che vivevano in antichi laghi e fiumi. Lo Jaekelopterus era più feroce dei suoi parenti moderni, per non parlare del fatto che era cento volte più grande. Secondo i reperti archeologici, la specie più grande di questo mostruoso scorpione marino misurava più di 8 piedi di lunghezza. È un bene che siano estinti.
5. Terrore nel cielo – Quetzalcoatlus
Saluta il più grande rettile volante mai esistito: Quetzalcoatlus. Questo ingegnoso uccello terrorizzava gli animali più piccoli durante il tardo Cretaceo con il suo becco affilato, simile a quello di una cicogna, e la sua apertura alare di 36 piedi. Non sei ancora convinto? Quetzalcoatlus era alto 10 piedi quando si rilassava a terra. Unità assolute!
6. Mille piedi estremi - Arthropleura
I millepiedi sono piuttosto spaventosi, ma diventerebbero ancora più spaventosi se qualche scienziato pazzo decidesse di ingrandirli mille volte. Questo è l'aspetto dell'insetto lungo 8 piedi 290 milioni di anni fa. Come puoi immaginare, questo insetto da incubo era così enorme che non aveva un solo predatore naturale. Anche l'insetto lungo 8 piedi non amava cacciare e preferiva mangiare deliziosi frutti e semi sul terreno.
7. Libellula gigante – Meganeuropsis
Gli insetti sono fastidiosi e molti di loro sono terrificanti anche nelle loro forme più piccole. Entra Meganeuropsis, una libellula con un'apertura alare di due piedi. Questa creatura terrificante era il più grande insetto volante mai esistito. Non solo questi insetti erano enormi, ma erano anche predatori che amavano mangiare piccole lucertole e rane.
8. Artropodi con muso: Obabinia
Durante il periodo Cambriano, la vita sul pianeta esplose in milioni di forme più bizzarre, una delle quali era l'opabinia. Questo giunto era lungo solo pochi centimetri e aveva cinque grandi occhi e un muso enorme, che lo facevano sembrare un elefante sottomarino.
No comments:
Post a Comment