أعلان الهيدر

Saturday, September 7, 2024

الرئيسية Questi sono gli insetti più grandi del mondo

Questi sono gli insetti più grandi del mondo

 Questi sono gli insetti più grandi del mondo


Il mondo degli insetti e degli insetti è affascinante e terrificante allo stesso tempo. Quando si tratta di specie più piccole, di solito le gestiamo bene, ma la maggior parte delle persone preferisce tenere gli insetti più grandi a distanza di sicurezza. Per distanza di sicurezza intendiamo “rimanere fermo in vista ma dammi abbastanza spazio per iniziare a correre se mi muovo”. Ma dal momento che hai cliccato su questo articolo, probabilmente sei qualcuno a cui non importa la presenza occasionale di creature inquietanti e sei entusiasta di unirti al nostro viaggio attraverso il meraviglioso mondo dei grandi insetti.


Probabilmente è ovvio, ma alcune di queste creature non saranno per i deboli di cuore. Sei stato avvisato.


Scarabeo Golia


Se incontrate uno di questi insetti nella foresta pluviale africana, scoprirete subito perché si chiama così. Lo scarabeo Golia può raggiungere una dimensione di 10 cm, ma di solito si attacca alle sue cose e mangia la linfa e i frutti degli alberi durante il giorno. Sembra una dieta sana!




Falco ragno


Anche se questa vespa potrebbe non essere grande come alcune delle altre creature in questo elenco (solo 2 pollici di dimensione), merita il suo posto come la vespa più grande e prende il nome perché caccia e uccide letteralmente i ragni. Questa gentile signora paralizza anche la sua preda, vi depone un uovo e poi lascia che le larve mangino la vittima. 



Scarabeo dell'Atlante


Questa sottospecie di scarabeo rinoceronte, lunga 13 cm, si trova in Indonesia e, come tutti gli scarabei rinoceronte, può essere molto feroce e aggressivo se ne incontri uno. Puoi capire il motivo del suo nome nel fatto che le sue mascelle sembrano poter sostenere il cielo, proprio come doveva fare Atlante. 



Questo ragazzone è alto 17 cm e potrebbe unirsi a te in un'escursione attraverso le foreste pluviali del Sud America. Sembra che le sue mascelle siano in grado di tagliare un dito, quindi potresti non voler accarezzarlo se ne incontri uno. Non sono sicuro che questi scarabei mangino le dita, ma siamo davvero disposti a correre questo rischio?




Insetto acquatico gigante


So che anch'io mi aspettavo un nome più elaborato. La semplicità del nome rende molto facile sapere subito cosa stai ricevendo: questo insetto vive nell'acqua ed è gigantesco. Possono crescere fino a 12 cm di lunghezza e sono anche conosciuti come "morsicatori di dita dei piedi" perché ti pizzicano le dita dei piedi se ti avvicini troppo a loro.




Ala dell'uccello della regina Alessandra


Le farfalle di solito non spaventano le persone, ma questa ha un'apertura alare di 25 cm. Se vedi questa farfalla colorata volare verso la Papua Nuova Guinea orientale, nessuno ti biasimerà per essere scappato. Basta non buttarli giù dal cielo, sono in pericolo.


Cibo Phryganstrea chinensis


Questa magnifica bestia, nonostante sia la più grande di questa lista, è stata scoperta solo nel 2016. È un insetto stecco che può crescere fino a 62 cm di dimensione e quando è stato scoperto il suo discendente più piccolo era lungo più di 25 cm. Finora è stato trovato solo in Cina, precisamente nella regione del Guangxi Zhuang.


No comments:

Post a Comment

Powered by Blogger.